Deadpool 2 è il seguito del film del 2016 e si svolge nell’universo degli X-men, anche se con tutte le battute sui supereroi diventa facile pensarlo come un qualcosa di separato. Il film narra le bizzarre avventure di Wade Wilson aka Deadpool (interpretato dal solito Ryan Reynolds) alle prese stavolta con Cable, un X-men proveniente dal futuro e interpretato da Josh Brolin, quello che fa Thanos in Infinity War, e sì, nel caso ve lo steste chiedendo, a un certo punto viene chiamato Thanos.

Contrariamente al primo film, che è incentrato interamente sul protagonista, qui c’è più enfasi sui rapporti tra il protagonista e il gruppo di allegri compari, tra cui Colossus (interpretato da Stefan Kapicic), Domino (brillantemente interpretata da Zazie Beets), Weasel (il barista del primo, interpretato da T.J. Miller) e Dopinder, il tassista indiano (interpretato da Karan Soni). Diversi personaggi secondari ritornano dal primo, come Vanessa (interpretata da Morena Baccarin), Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand) e Blind Al (la vecchia cieca, interpretata da Leslie Uggams).

Dal mio punto di vista, il film è esattamente quello che mi aspettavo: una commedia leggera, divertente, non priva dei suoi momenti di tensione ma in generale con un tono lieve, stupido se vogliamo ma in senso positivo. E questo va detto: se vi è piaciuto Deadpool, sono quasi sicuro al 100% che vi piacerà il sequel. Devo però parlare di alcuni problemi: il primo film aveva una trama estremamente lineare ma proprio per questo sia il ritmo che la tensione erano costanti nel corso del film. Qui cambiano le cose, e non interamente in positivo: la prima parte è un po’ troppo lenta, forse non noiosa ma si vede che il film fa molta fatica a decollare. Tutto questo finisce al minuto 41, più o meno, e da quel momento in poi per me c’è stato solo divertimento, il punto di svolta è stata la battuta sull’Universo DC (quella che c’è anche nel trailer). Da un punto di vista visivo il film è, di nuovo, quello che mi aspettavo, con forse l’unica eccezione della fenomenale scena d’azione nel camion, che oltre ad essere piena di tensione è anche spettacolare, tra macchine che volano e superpoteri a destra e a manca.

In sostanza, non ho molto da dire su un film che è stato esattamente come mi aspettavo, né più né meno. Avrei forse voluto qualcosa di più? Forse, ma mi ha comunque soddisfatto. Ne consiglio la visione, è un buon sequel, forse non come il primo ma comunque un film estremamente piacevole e divertente. E continuate a guardarlo per le scene dopo i titoli di coda, mi hanno fatto quasi cadere dalla sedia dal ridere.

Voto: 8-

0 commenti

Lascia una risposta

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account