Dojo Kun è un gioco che combina bene elementi tipici di un piazzamento lavoratori con combattimenti a colpi di dadi e mosse speciali.

Ogni giocatore avrà il suo personale Dojo con un Maestro di una delle quattro scuole di arti marziali (Gru, Orso, Tigre e Cobra) e dovrà portarlo alla vittoria conquistando più punti prestigio dei suoi avversari. Vincere non sarà impresa facile! Non basta allenare fino allo sfinimento il nostro Allievo di partenza, ma sarà necessario insegnargli mosse speciali, comprare attrezzature migliori, espandere il nostro Dojo per ammettere nuovi e più dotati allievi e piazzarsi ai primi posti nei due Tornei per acquisire preziosi punti vittoria.

Dojo Kun inizia con una fase di piazzamento lavoratori della durata di tre turni in cui ogni Giocatore dovrà decidere come amministrare il suo Dojo tra allenamenti, acquisizione di punti prestigio, mosse speciali, missioni ed altro. Avremo a disposizioni tante azioni quanti Allievi disponibili e solo un’azione speciale per la pedina Maestro (Alcune opzioni sono esclusive di questa pedina come il reclutare nuovi allievi o espandere il nostro Dojo).
Conclusi questi tre turni preparatori possiamo partecipare al primo Torneo (Torneo del Loto Bianco) e sperare di conquistare la vetta grazie ad un’entusiasmante serie di combattimenti a colpi di dadi speciali che indicano le varie tecniche marziali (Pugno, Parata, Calcio e Presa). Seguendo un sistema molto ingegnoso e divertente saremo in grado di decretare un vincitore ed uno sconfitto.

Terminato il Torneo vengono assegnati punti prestigio in base al piazzamento degli atleti che hanno partecipato alla gara e si ricomincia con altri tre turni di piazzamento lavoratori prima del terribile Torneo del Loto Nero!

I turni preparatori prima del torneo del Loto Nero sbloccano atleti migliori da poter reclutare, mosse speciali più potenti, attrezzatura più efficace e missioni con ricompense più prestigiose!
La ricompensa stessa per la vittoria o un buon piazzamento nel Torno del Loto Nero è maggiore rispetto a quella del Loto Bianco ed è importante scegliere bene gli atleti da inviare a combattere.

Tra colpi di karate, prese di judo ed altri richiami alle arti marziali che gli appassionati conoscono bene, i più nostalgici riconosceranno i loro eroi dell’infanzia tra gli allievi disponibili: Ken il guerriero, Vegeta, Son Goku, Van Damme, Hulk Hogan, Bruce Lee, Ryu, Chun Li e tanti altri compagni di mille avventure e sogni! 😀

State solo attenti alla terribile Scuola del Teschio! Utilizzabile durante i Tornei in caso di mancato raggiungimento del numero di allievi per coprire tutte le sfide possibili o in assenza di qualche giocatore!
Max Paine, Carnifex ed il cattivissimo José la Furia potrebbero infrangere i sogni del vostro allievo migliore con una pedata ed uno schiaffone in faccia!

Se vi sentite coraggiosi potrete affrontarli in solitario grazie alle regole per un solo giocatore! Ma non saranno teneri con voi! Siete stati avvertiti!! 😀
L’autore è Roberto Pestrin ed il gioco è entrato a far parte del catalogo della prestigiosa Asterion Press! 😀

0 commenti

Lascia una risposta

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account