Principi de Le Torri di Frontiera

Abbiamo ideato Le Torri di Frontiera per rendere il mondo del Gioco di Ruolo più aperto e trasparente, nella convinzione che ciò possa creare una maggiore comprensione e migliorare le comunicazioni. Le Torri di Frontiera promuove l’apertura e la trasparenza offrendo agli utenti un’ampia libertà di condivisione e di contatto e si propone di raggiungere tali scopi sulla base di alcuni principi. Tali principi saranno limitati solo da limitazioni legali, tecnologiche e da nuove norme sociali. Poniamo pertanto tali Principi alla base dei diritti e delle responsabilità degli utenti del servizio de Le Torri di Frontiera.

  • Libertà di condivisione e di contatto

Gli utenti dovrebbero avere la libertà di condividere tutte le informazioni che desiderano, con qualsiasi mezzo di comunicazione e in qualsiasi formato, e avere il diritto di contattare online chiunque, qualsiasi persona, purché entrambi acconsentano al contatto.

  • Proprietà e controllo delle informazioni

Ogni utente è proprietario delle proprie informazioni. Ciascun utente dovrebbe avere la libertà di condividere tali informazioni con chiunque desideri e di portarle con sé in qualsiasi luogo, nonché la libertà di rimuoverle dal servizio de Le Torri di Frontiera. Gli utenti dovrebbero avere la libertà di decidere con chi condividere le informazioni e di impostare i controlli della privacy per proteggere tali decisioni.

  • Libero flusso di informazioni

Gli utenti dovrebbero avere la libertà di accedere a tutte le informazioni rese loro disponibili da altri utenti. Gli utenti dovrebbero inoltre disporre degli strumenti pratici necessari in grado di facilitare, velocizzare e rendere efficienti la condivisione e l’accesso a tali informazioni.

  • Uguaglianza fondamentale

Ciascuna persona dovrebbe essere rappresentata e avere accesso alla distribuzione e alle informazioni all’interno del servizio de Le Torri di Frontiera, indipendentemente dall’attività principale della persona. Dovrebbe esserci un unico gruppo di principi, diritti e responsabilità valido per tutti gli utenti del servizio de Le Torri di Frontiera.

  • Valore sociale

Gli utenti dovrebbero avere la libertà di creare la propria reputazione e suscitare fiducia tramite la propria identità e i propri contatti, e la loro presenza su Le Torri di Frontiera non dovrebbe essere rimossa per ragioni diverse da quelle descritte nella Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità de Le Torri di Frontiera.

  • Piattaforme e standard aperti

Gli utenti dovrebbero disporre di interfacce programmatiche per la condivisione e l’accesso alle informazioni disponibili. Le specifiche di tali informazioni dovrebbero essere pubblicate e rese disponibili e accessibili a tutti.

  • Servizio fondamentale

Gli utenti dovrebbero essere in grado di utilizzare Le Torri di Frontiera gratuitamente al fine di creare una presenza, mettersi in contatto con altri utenti e condividere informazioni con loro. Ciascuna persona deve essere in grado di utilizzare il servizio de Le Torri di Frontiera indipendentemente dal proprio livello di partecipazione o contributo.

  • Benessere comune

I diritti e le responsabilità de Le Torri di Frontiera e dei suoi utenti dovrebbero venire descritti in una Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità, la quale non deve essere incoerente rispetto ai presenti Principi.

  • Processo di trasparenza

Le Torri di Frontiera dovrebbe rendere pubblicamente disponibili le informazioni in merito ai propri scopi, piani, politiche e operazioni. Le Torri di Frontiera dovrebbe avere un processo di notifica e commento finalizzato a garantire la trasparenza e a incoraggiare l’input sugli emendamenti a questi Principi o ai diritti e alle responsabilità.

  • Un unico mondo

Il servizio di Facebook dovrebbe trascendere i confini geografici e nazionali ed essere disponibile per gli utenti di tutto il mondo.

 

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account