Se avete amato il mondo creato dallo scrittore polacco Sapkowski sicuramente questo boardgame farà per voi!

Il gioco è avventuroso collaborativo-competitivo pensato per un massimo di 4 giocatori che interpreteranno un personaggio nel mondo di Sapkowski. Abbiamo così lo Strigo Geralt (specializzato nell’uccisione di mostri), la maga Triss Merigold (che può contare sui suoi potenti incantesimi), il nano guerriero Yarpen Zigrin (leader di una compagnia di nani) ed il buffo bardo Dandelion (Ranuncolo nella traduzione italiana). Ogni personaggio avrà il suo mazzo di carte abilità, i suoi dadi speciali ed un approccio diverso sul come affrontare le missioni lungo la plancia di gioco per guadagnare i punti vittoria necessari a vincere il gioco.

Geralt è il più avvantaggiato contro i mostri, può contare su pozioni per diventare più forte e sconfiggere creature che altri non potrebbero nemmeno affrontare. Il povero, vigliacco Dandelion dovrà sfruttare le sue doti di cantante per racimolare monete e sfruttare la gloria altrui per guadagnare punti vittoria. Triss cercherà di evitare i combattimenti potenziando prima i suoi incantesimi e Yarpen utilizzerà i suoi compagni nani per affrontare i pericoli forte della maggiore adattabilità e resistenza fisica.

Ogni giocatore dovrà affrontare e risolvere tre missioni principali per avvicinarsi alla vittoria. Le missioni potranno essere di tipo magico, diplomatico o combattimento e per completarle si dovrà racimolare indizi investigando, uccidendo mostri leggendari e superando pericoli causati da un mondo oscuro e spietato.  La parte narrativa è molto coinvolgente ed in perfetto stile avventuroso: non sempre le cose andranno come programmato!

L’autore del gioco è Ignacy Trzewiczek ed è edito dalla Fantasy Flight Games!
Il gioco è distribuito in italiano da Giochi Uniti ed al momento non sono previste espansioni.

0 commenti

Lascia una risposta

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account