Signori e signore, viaggiatori tutti delle Torri di Frontiera, è con immenso piacere che dichiaro concluso l’aggiornamento che ha portato il nostro sito alla sua terza versione!

Si tratta di un aggiornamento principalmente “nascosto”: molte cose, infatti, sono cambiate soltanto nel retro del sito, e probabilmente non le vedrete mai! Ma si tratta di piccole modifiche che, nel loro insieme, dovrebbero portare maggior stabilità, velocità e reattività alle nostre pagine.

Tuttavia, qualcosa è cambiato anche nell’aspetto esteriore del nostro sito, quindi andiamo a vedere insieme tutte le modifiche, così da abituarci insieme a tutte le novità!

Recensioni: Film e Videogiochi!

In molti ce le avete chieste, e finalmente sono arrivate!
Da oggi, infatti, su Le Torri di Frontiera sarà possibile inviare – e di conseguenza trovare – recensioni di film e videogiochi! Troverete lo spazio per inviarle nella pagina “invio materiale“, mentre potrete trovare tutte quelle già inviate nel menù principale sotto la voce Recensioni!

Il menù principale

Proprio a proposito del menù principale, ci fermiamo a spendere due parole.
Come è facile notare, le sue dimensioni sono state estete fino a riempire tutta la grandezza dello schermo. Questo ci ha permesso di dare più “respiro” alle varie voci che lo componevano.
Se prima, infatti, tutto il materiale era compresso sotto la sezione contenuti, adesso invece ogni singola categoria ha il suo personalissimo spazio, rendendo la navigazione molto più semplice e veloce!

L’homepage

Ovviamente, parlando di modifiche non possiamo non citare l’homepage.
Come potete facilmente notare (ci auguriamo 😛 ) le modifiche che la riguardano sono innumerevoli!
Prima di tutto, gli ultimi articoli sono stati raccolti nella parte superiore della pagina principale. Niente più divisione in categorie: adesso, infatti, vedrete solo gli ultimi quattro articoli inviati!
Questa scelta – che a prima vista può rischiare di sembrare motivo di confusione sul sito – permette invece di apportare una notevole velocità al caricamento delle pagine: meno articoli da caricare in una volta sola, infatti, comporta una maggior velocità di caricamento, che è il punto focale su cui si basava questo aggiornamento!
Potete inoltre vedere come tutto il corpo della homepage sia stato un po’ rivisto: mentre la parte degli aggiornamenti rimane pressocché invariata, è stata modificata tutta la parte riguardante le avventure.
Ad ogni caricamento della pagina, infatti, ora vedrete apparire in maniera randomica una delle avventure che vengono giocate al momento sul nostro sito.
Ci tenevamo inoltre ad aggiungere una piccola parte dedicata ai tag del materiale che ci inviate continuamente! Si tratta di piccole parole chiave che permettono di identificare ancora meglio tutti i nostri contenuti.

Sì, ma molte voci sono sparite…

Niente paura!! Non abbiamo eliminato niente di ciò che eravate abituati a trovare, molte cose hanno semplicemente cambiato di posto!
Gli utenti recentemente attivi, i loro compleanni, e il menù secondario si trovano ora infatti in fondo alla pagina, insieme ad una piccola descrizione di ciò che è il nostro sito e – cosa importantissima – ai Creative Commons, una dichiarazione che vi attribuisce la proprietà di tutto il materiale che pubblicate sulle nostre pagine, impedendo a chiunque di condividerlo senza citarvi!

E per quanto riguarda il mobile?

Abbiamo pensato, ovviamente, anche alla versione mobile del sito! Sappiamo che molti di voi tendono a preferirla rispetto alla versione desktop, e non vi abbiamo dimenticato!
Tutta la versione mobile è stata praticamente riscritta, rendendola più facile da consultare e molto più veloce da caricare da qualsiasi dispositivo! Gli articoli che si trovano in cima alla pagina non vi occuperanno troppo spazio, infatti dalla versione mobile ne visualizzerete solamente uno, in modo da alleggerire ancora di più il caricamento!

Questo (per ora) è tutto!

Cos’altro dire?
Come al solito, ci auguriamo che gli aggiornamenti effettuati siano di vostro gradimento, e rendano la vostra esperienza su Le Torri di Frontiera sempre più piacevole.
Come al solito, ci teniamo moltissimo al vostro parere, quindi per qualsiasi segnalazione non mancate di contattarci!

Ma non abbassate la guardia… molti altri aggiornamenti stanno per arrivare… li stiamo solamente preparando a dovere per voi!!

Aggiornamento del 8.07.2016 (v. 3.0.8)

Siamo lieti di annunciare la risoluzione di un fastidioso bug segnalato ripetutamente da molti nostri utenti!
Le notifiche delle risposte alle avventure sono state sistemate, e non appariranno più due volte nel vostro elenco!

Aggiornamento del 31.07.2016 (v. 3.0.9)

Sono state aggiunte delle icone per raggiungere rapidamente le nostre pagine social di Facebook, Twitter e Google+! Aiutateci a far crescere la community diffondendo sempre di più gli articoli che vengono pubblicati!
E’ stato inoltre rivisto il form dei contatti, rendendolo più leggero e funzionale.

2 commenti
  1. Meeme 8 anni fa

    Ehhhh!!! XD

  2. Mordoth 8 anni fa

    Interessante…

Lascia una risposta

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account