Come parte della nostra missione di rendere il mondo del Gioco di Ruolo più aperto e connesso, consentiamo alle persone di condividere contenuti. Nella presente normativa vengono illustrate le informazioni che raccogliamo e le relative modalità di utilizzo e condivisione. 
 
La nostra normativa è valida per tutti i marchi, i prodotti e i servizi de Le Torri di Frontiera che non prevedono una propria normativa sulla privacy o che rimandano alla presente normativa, di seguito definiti “Servizi de Le Torri di Frontiera” o “Servizi”. 

Quali tipi di informazioni raccogliamo?

In base ai Servizi che usi, raccogliamo diversi tipi di informazioni che ti riguardano.

Attività che esegui e informazioni che fornisci

Raccogliamo i contenuti e le altre informazioni che fornisci quando usi i nostri Servizi, anche quando crei un account, crei o condividi contenuti e invii messaggi o comunichi con le altre persone. Può trattarsi di informazioni presenti o relative ai contenuti che fornisci, ad esempio la posizione di una foto o la data in cui è stato creato un file. Raccogliamo anche informazioni sul modo in cui usi i nostri Servizi, ad esempio i tipi di contenuti che visualizzi o con cui interagisci o la frequenza e la durata delle tue attività.

Attività eseguite e informazioni fornite dalle altre persone

Raccogliamo anche i contenuti e le informazioni che le altre persone forniscono quando usano i nostri Servizi, comprese le informazioni su di te, ad esempio quando ti inviano un messaggio o caricano, sincronizzano o importano le tue informazioni di contatto.

Le tue reti e connessioni

Raccogliamo le informazioni sulle persone e sui gruppi con cui ti connetti e il modo in cui vi interagisci, ad esempio le persone con cui comunichi più spesso o i gruppi con cui ti piace condividere contenuti. Raccogliamo anche le informazioni che fornisci se carichi, sincronizzi o importi le informazioni in questione da un dispositivo.

Informazioni sul dispositivo

Raccogliamo le informazioni su computer, telefoni o altri dispositivi in cui installi i nostri Servizi o tramite cui vi accedi, in base alle autorizzazioni che hai fornito. Potremmo associare le informazioni che raccogliamo dai tuoi diversi dispositivi in modo da fornire Servizi coerenti sui diversi dispositivi. Ecco alcuni esempi di informazioni sui dispositivi che raccogliamo:

  • Attributi come il sistema operativo, la versione dell’hardware, le impostazioni dei dispositivi, i nomi e i tipi di file e software, la potenza del segnale e della batteria e gli identificatori dei dispositivi.
  • Posizioni dei dispositivi, comprese specifiche posizioni geografiche, ad esempio tramite GPS, Bluetooth o Wi-Fi.
  • Informazioni sulla connessione come il nome del tuo operatore mobile o ISP, il tipo di browser, la lingua e il fuso orario, il numero di cellulare e l’indirizzo IP.
Come usiamo queste informazioni?

La creazione di esperienze personalizzate e interessanti per le persone è la nostra passione. Usiamo tutte le informazioni a nostra disposizione per fornire i nostri Servizi e offrire assistenza. Ecco come facciamo:

Forniamo, miglioriamo e sviluppiamo i Servizi.

Siamo in grado di fornire i nostri Servizi, personalizzare i contenuti e offrirti suggerimenti mirati usando queste informazioni per capire come usi e interagisci con i nostri Servizi e le persone o i contenuti a cui ti connetti e che ti interessano all’interno e all’esterno dei nostri Servizi.

Quando disponiamo delle informazioni sulla posizione, le utilizziamo per personalizzare i nostri Servizi per te e le altre persone, ad esempio per permetterti di registrarti nei luoghi o di trovare eventi locali o offerte nella tua zona o ancora per comunicare agli amici che ti trovi nelle vicinanze.

Conduciamo sondaggi e ricerche, testiamo le funzioni in fase di sviluppo e analizziamo le informazioni in nostro possesso per sviluppare e migliorare i prodotti e servizi, sviluppare nuovi prodotti o funzioni ed eseguire controlli e attività di risoluzione dei problemi.

Promuoviamo sicurezza e protezione.

Usiamo le informazioni in nostro possesso per verificare gli account e le attività e per promuovere la sicurezza e la protezione all’interno e all’esterno dei nostri Servizi, ad esempio individuando attività sospette o violazioni delle nostre condizioni o normative. Ci impegniamo al massimo per proteggere il tuo account avvalendoci di sistemi automatizzati e tecnologie avanzate, come la crittografia e l’apprendimento automatico. Offriamo inoltre strumenti di sicurezza facili da usare che aggiungono un ulteriore livello di protezione al tuo account.

Usiamo i cookie e tecnologie simili per fornire i nostri Servizi e ognuno degli utilizzi indicati e descritti in questa sezione della nostra normativa e per offrire assistenza in relazione agli stessi.

Come vengono condivise queste informazioni?

Condivisione sui nostri Servizi

Le persone usano i nostri Servizi per connettersi e condividere contenuti con altre persone. Ciò è possibile perché condividiamo le tue informazioni nei seguenti modi:

Persone con cui condividi contenuti e comunichi.

Le informazioni che condividi sono disponibili a tutti all’interno o all’esterno dei nostri Servizi ed è possibile vederle o accedervi tramite motori di ricerca, API e media offline, come la TV.

In alcuni casi, le persone con cui condividi contenuti e comunichi possono scaricare o condividere di nuovo questi contenuti con altre persone all’interno e all’esterno dei nostri Servizi. Quando commenti un post di un’altra persona o metti “Mi piace” a un suo contenuto su Le Torri di Frontiera,  il tuo commento sarà visibile pubblicamente.

Nuovo titolare.

Se la proprietà o il controllo di tutti o parte dei nostri Servizi o delle relative risorse cambia, potremmo trasferire le tue informazioni al nuovo titolare.

Come faccio a gestire o eliminare le mie informazioni?

Memorizziamo i dati per il tempo necessario a fornire a te e alle altre persone i prodotti e servizi, compresi quelli descritti sopra. Le informazioni associate al tuo account resteranno memorizzate fino all’eliminazione dell’account, a meno che non ne avremo più bisogno per fornire prodotti e servizi.  
 
Puoi eliminare l’account in qualsiasi momento. Con l’eliminazione dell’account, verranno rimossi i contenuti pubblicati, ad esempio le foto e gli aggiornamenti di stato Tieni presente che le informazioni che le altre persone hanno condiviso su di te non fanno parte del tuo account e non verranno rimosse quando lo elimini. 

Come adempiamo alle richieste legali o evitiamo danni?

Possiamo accedere alle tue informazioni nonché conservarle e condividerle in risposta a una richiesta legale (come un mandato di perquisizione, un decreto ingiuntivo o un mandato di comparizione) qualora riteniamo in buona fede che la legge ci imponga di farlo. Quanto detto può includere la risposta a richieste provenienti da giurisdizioni esterne a quella dell’Italia, qualora abbiamo ragione di ritenere che ciò sia reso obbligatorio dalla legge locale della giurisdizione in questione, riguardi gli utenti che rispondono a tale giurisdizione e sia conforme agli standard riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, possiamo accedere alle informazioni nonché conservarle e condividerle qualora riteniamo in buona fede che ciò sia necessario per: individuare, prevenire e gestire frodi e altre attività illegali; tutelare noi stessi, l’utente e altre persone, anche nell’ambito delle indagini; prevenire eventi che possano determinare danni fisici imminenti o decesso.  Le informazioni che riceviamo su di te possono essere consultate, elaborate e conservate per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto di un procedimento legale, di un’indagine governativa o di indagini riguardanti possibili violazioni delle nostre condizioni o normative oppure per evitare danni. Possiamo inoltre conservare le informazioni presenti negli account disabilitati che non rispettano le nostre condizioni per almeno un anno al fine di evitare il ripetersi di usi impropri o altre violazioni delle nostre condizioni. 

Come ti informeremo in caso di modifiche alla presente normativa?

Ti informeremo prima di apportare modifiche alla presente normativa e ti consentiremo di leggere e commentare la normativa modificata prima di continuare a usare i nostri Servizi. 


Per qualsiasi domanda sulla presente normativa contattaci.

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account