Farsight RPG è un nuovo gioco di ruolo di fantascienza nato dall’idea di due ragazzi come noi, appassionati di giochi di ruolo e di tutto quello che ne viene.

Il gioco ha avuto una gestazione lunga e molto attenta.

Dapprima provato tra le mura casalinghe da amici e conoscenti, persone avvezze al gioco, persone con cui si ha familiarità di gioco.

Il passo successivo è stato grande e coraggioso: il gioco è stato portato a più riprese a manifestazioni e fiere per farlo playtestare a sconosciuti, a volte anche molto giovani o alla prima esperienza con un gioco di ruolo, ogni volta riproposto con qualche cambiamento, qualche miglioria frutto dei feedback di chi l’aveva provato e delle osservazioni fatte da chi l’aveva creato. Ma il playtest non si è fermato qui, continuando a macchia d’olio anche online e tramite associazioni ludiche.

Ora Farsight RPG si appresta ad un altro coraggioso grande passo: Lucca Comics & Games 2019.

Gli amici di Epic Party Games (Shattered Tower RPG, First Kings RPG) ospitano la Lightfish Games e Farsight RPG in vista dell’imminente campagna kickstarter per realizzare questo piccolo grande sogno.

Ma cosa c’è di nuovo?

Una voce nel vuoto, avventura quickstarter di Farsight RPG: un’emozionante avventura nello spazio completa di vari personaggi pregenerati e regole introduttive per giocare, un assaggio di quello che è questo gioco di fantascienza. Ma è solo un assaggio! Nel manuale finale ci sarà molto, molto di più!

E dove si può trovare?

Come di consueto la parte Games della fiera è al Padiglione Carducci e nello specifico allo stand Car118 di Epic Party Games.

Se fate un salto a Lucca Comics & Games e passate allo stand potrete parlare direttamente con uno dei padri di questo fantastico gioco e tartassarlo di domande. Se poi osate spingervi oltre potrete anche provare il gioco nella mattina di venerdì 1 novembre.

Se può darvi un po’ di sicurezza, potreste trovare il vostro Mordy di fiducia mentre il rappresentate ufficiale della Lightfish Fames è impegnato con le varie delegazioni galattiche 😉

0 commenti

Lascia una risposta

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account