Questo manga, pubblicato in Italia ben nel 1993, narra la storia di una famiglia, i Joestar, occupati a sistemare i problemi creati dal loro nemico storico, Dio Brando. Nell’immagine qui sopra potete vedere i due protagonisti, il moro Jonathan Joestar, il biondo Dio Brando.

Siamo arrivati all’ottava serie di questo manga generazionale, ancora in corso, dopo un susseguirsi di colpi di scena, tra cui per citarne alcuni: una maschera di pietra che potenzia gli uomini, l’incontro con i costruttori della maschera, un artefatto con il quale creare un essere che può combattere al fianco di qualsiasi essere che sopravviva all’artefatto stesso, una “ristrutturazione” spazio temporale. Il tutto partendo dalla Londra di Jack lo Squartatore fino al 2011 in un carcere americano.

Non vi basta per invogliarvi a leggerlo? Ok, sfida accettata…

Vi butto la gli Stand: cosa sono? Sono esseri che compaiono a fianco di una persona, in grado di combattere, difendere o usare una capacità particolare.
Sono il frutto dell’anima del portatore, nascono dai recessi della mente, dai lati più profondi dei loro sentimenti.

Qualche esempio esplicativo potrà essere d’aiuto. Purple Haze è uno Stand che appartiene ad una persona con un QI altissimo. Lo stand antropomorfo invece, è equiparabile ad un mix tra un cucciolo e un neonato umano: perde la bava come un bambino, ha la stessa semplice mentalità, ma ha la stessa aggressività di un cucciolo che è in pericolo con il suo potere. Nelle nocche dei suoi pugni risiedono delle capsule, sei per la precisione, che si rompono all’urto o rilasciate come proiettile, che rilasciano un Virus che agisce in pochi secondi, molto aggressivo che letteralmente fa sciogliere la vittima dall’interno.

Un altro è uno Stand, Echoes, in grado di evolvere se stesso, a partire da un uovo fino ad arrivare alla forma umanoide completa, in grado di rendere solide i suoni delle onomatopee e poi usarle per attaccare o difendersi.

Altro Stand, Killer Queen, in grado di trasformare qualsiasi oggetto in una bomba, in grado di far sparire sia il corpo che l’anima della vittima.

Ora che mi dite? Un pò più curiosi?

0 commenti

Lascia una risposta

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account