Durante il nostro secondo Raduno, sarà possibile provare alcuni Giochi da Tavolo e brevi One-Shot di giochi di ruolo tutti assieme!
Se volete partecipare all’organizzazione di questi eventi, portando giochi da tavolo od organizzando One-Shot, potete utilizzare i commenti a questo messaggio per mettervi d’accordo!

Cercate quanto più possibile di variare, sia col tipo di giochi in scatola (portare in due lo stesso gioco è solo uno spreco di spazio!) che con i giochi di ruolo, in modo da avere quanti più generi diversi possibile!

5 commenti
  1. Autore
    Elan 8 anni fa

    Io posso portare L’Isola Perduta o Munchkin (la versione base!) come giochi da tavola! XD
    Se volete dovrei avere anche Once Upon a Time con l’espansione Dark Tales nascosta da qualche parte!! ^_^

    Per le oneshot, credo che non avrò mai il coraggio di masterare qualcosa dal vivo 😛
    Però gioco volentieri! 😀

  2. Rajen 8 anni fa

    Io posso portare parecchie one shot 🙂
    Vi propongo queste quattro e porterò quelle che sembreranno riscuotere più successo.

    ———————————–

    Artigli Insanguinati
    D&D 5th Edition
    High-magic Fantasy
    Azione, Guerra

    > È guerra! L\’Impero di Estarin è squassato dalla lotta per il trono: la Casata delle Aquile marcia contro il legittimo Imperatore Thorn dei Leoni, acquartierato nella sua capitale.
    Mentre i corni risuonano e le rosse ali di un drago piombano sulla città assediata, riusciranno i nostri eroi a salvare la dinastia imperiale?

    ———————————–

    Pèlican 1944
    Sine Requie Anno XIII
    Horror Alternate History
    Azione, Politica

    > Sono trascorsi pochi mesi dal D-Day, il Giorno del Giudizio, e i morti, ridestatisi per saziarsi delle carni dei vivi, popolano le campagne e minacciano le città .
    Nella Francia di Vichy, tra i rastrellamenti nazisti, un gruppo di deportati politici cercherà una via di fuga dall\’incubo di sangue che si chiama Europa.

    ———————————–

    In Defense Of Innocence (tratta dall’omonimo Penny Dreadful di Wyrd Games)
    Through The Breach
    Steampunk Western
    Investigativo, Azione

    > Nel mondo oltre la Breccia, il vapore si unisce alla magia, ai mostri e al selvaggio west: Malifaux è una terra inesplorata in cui vige la legge del più forte e chiunque cerchi fortuna è il benvenuto.
    Se avventurieri e gilde commerciali si gettano a caccia delle Soulstone – le pietre incantate che conferiscono poteri magici catturando le anime dei defunti – chi proteggerà i cittadini dai Neverborn, le creature nate dagli incubi?

    ———————————–

    Ultimo Valzer A Viliel
    Cypher System
    Fantasy Tardo-settecentesco
    Investigativo, Pseudo-storico

    > Nel tentativo di scongiurare la minaccia di un nuovo conflitto e salvaguardare una fragile pace, i diplomatici di Alphazia e Friliel, stipularono il Trattato del Giglio.
    A suggellare l’accordo, si previde il matrimonio tra il Principe Ereditario Joseph “Stella dei Carpazi” di Wien-Solzber e l’Elfica Sua Altezza Aphrodite “Gemma d’Occidente” di Friliel. Ma ora che è diventata adulta, la principessa si è rifiutata di sposare un volgare umano per uno stupido accordo firmato da suo padre anni prima. E mentre la stampa di tutto il mondo dà notizia del Tragico Rifiuto, la situazione è precipitata. Serve solo una scusa, un casus belli qualsiasi, e la Città della Laguna, Viliel, formalmente indipendente, diventerà il campo di battaglia di un conflitto senza vincitori.

  3. Khitan 8 anni fa

    ok, mi sono finalmente iscritto anch’io^^ Comunque sia, essendo in treno, tenderei a non portare troppa roba. Le proposte sono (escludo automaticamente quelli che so che hanno anche gli altri, nello specifico Gundy XD): Leggende di Andor, Super Fantasy “La notte dei morti male” (non cambia quasi nulla dall’originale ma ci sono eroi, scenari e mostri nuovi), Seasons + espansioni (ormai le carte delle espansioni sono unite a quelle base quindi se volete provare le espansioni porto tutto il gioco), Lupus in tabula, Si Oscuro signore. Ditemi voi se ce n’è qualcuno in particolare che vi interessa provare/giocare.

    Riguardo le One Shot: tra quelle di Rajen mi interessano principalmente quella western steampunk e quella di D&D (perché mi sono innamorato della 5ed). Sine Requie lo sto già giocando qui e non mi esalta troppo come sistema. L’ultimo, lo pseudo-storico, non mi ha mai interessato come genere.

    Di mio provo a pensare a qualcosa. Le possibilità sono:

    – 3:16 (Starship Troopers docet: http://www.orgoglionerd.it/articles/2013/11/tre-sedici-massacri-tra-le-stelle-altre-delizie )

    – Mini Rock (Rock post-apocalittico: https://rolegames.wordpress.com/2012/11/20/recensione-mini-rock-lassolo-del-gdr/#more-712 )

    – Walkthrough (Quando il GDR incontra il JRPG: http://leganerd.com/2015/10/08/walkthrough-lincontro-j-rpg-gdr-tradizionale/ )

    – One Shot One Kill (Un gioco per veri duri: http://www.gdrzine.com/2008/08/01/elysium-osok-one-shot-one-kill/ )

    Se qualcosa in particolare vi ispira ditemelo che mi concentro su quello.

  4. Ilmarien 8 anni fa

    Io posso portare giochi da tavola, tra cui Shadows over Camelot, Betrayal at the House on the Hill, Pandemic e Ticket to Ride: Europa.

  5. Meeme 8 anni fa

    Io la penso come K! XD
    Mi ispira quella di DnD 5° e quella Western Steampunk 😛

    Come giochi io e Gundy porteremo:
    – Forbidden Stars (trovate la recensione sul sito :P)
    – Dojo Kun (idem come sopra! XD )
    – Dixit
    – X-Com
    – Eclipse + espansione
    – Aia Gaia (il gioco definitivo XD Dobbiamo solo prenderlo :P)

    Questi sicuri, stasera controlliamo ed in caso aggiungiamo alla lista! XD

Lascia una risposta

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account