Un tempo proteggeva i confini territoriali di un Lord e svettava fiera abbracciando con il suo sguardo oltre la collina su cui era stata eretta. Le guerre, la magia e la sconfitta del Lord hanno decretato la sua fine ed il suo abbandono. Il castello del nobile venne conquistato da un Capoguerra posseduto dai demoni e raso al suolo; i contadini vennero sterminati, i campi bruciati ed anche la Torre di guardia subì un crollo durante gli assedi, ma presto si dimenticarono di lei lasciandola preda di alberi, edera e radici. La vegetazione si insinuò tra le mura della costruzione spaccandole e quando la terra venne riconquistata dalle armate di un nuovo Lord Protettore nessuno si prese la briga di ristrutturare la Torre ritenendola obsoleta. Preferirono saccheggiarla in cerca di materiali utili per la costruzione di un nuovo castello dandole l’aspetto diroccato che ha ora.
Passarono così gli anni, la terra bruciata guarì tornando coltivabile ed anche i contadini presero a ricostruire case nei dintorni. Un nuovo male sembrò però risvegliarsi, forse a causa del numeroso sangue che annegò quelle terre, dalla Torre di Guardia si propagò un incanto malvagio che ridestò i corpi dei soldati morti durante le vecchie faide. Gli alberi intorno alla torre iniziarono ad accartocciarsi e morire ed i cadaveri presero ad incamminarsi per assalire i viventi…
La torre di guardia un tempo aveva mura merlate, ora crollate, ed è costruita con pietra e malta. La pianta è quadrata e solo due muri esterni sono sopravvissuti al crollo lasciando l’interno alle intemperie; un piccolo poggiolo nel lato est è ancora integro seppur pericolante, ma i saccheggi non hanno lasciato molto di utile, anche se un occhio addestrato potrebbe scovare segreti che altri hanno ignorato…
0 commenti

Lascia una risposta

© Le Torri di Frontiera 2024. View Changelog v3.0.9

Log in con le tue credenziali

o    

Hai dimenticato i tuoi dettagli?

Create Account